MIX ON LINE

Sei un artista indipendente/etichetta  e stai cercando di migliorare la qualità della tua musica? Hai una registrazione delle tue canzoni ma non hai gli strumenti o l’esperienza per creare un mix di alta qualità? Il servizio di Mix On Line risolve le tue necessità ed è qui per aiutarti! Forniamo ai nostri clienti un mixaggio di alta qualità fatto dal nostro team di fonici professionisti utilizzando il nostro Studio 1 (mixer analogico SSL) ed il nostro outboard professionale a budget limitati, per esempio puoi mixare tre brani a 900 euro o un album a 2.500 euro. Abbiamo reso il servizio il più semplice possibile, potrai inviare le tracce separate del tuo progetto via internet e ricevere dopo 6/7 giorni la traccia stereo mixata al top della qualità. Inoltre se utilizzerai il Mix Online potrai usufruire di uno sconto del 30% sul nostro servizio di Netmastering cosÏ da avere il prodotto masterizzato e pronto per la stampa!

DOMANDE FREQUENTI

Come devo preparare le tracce per l’invio?
Il nostro studio utilizza Pro Tools HD ma non importa che tipo di programma voi utilizziate per la registrazione dei vostri brani, l’importante è che ci forniate per ogni traccia un singolo file unico (no edit) in formato wave o aiff senza plug in. Le tracce devono partire tutte da zero affinchË possano essere lette tute in sync nel nostro studio mentre non Ë importante che finiscano tutte insieme.E’ consigliabile non utilizzare compressione ed equalizzazione in fase di registrazione, nel caso contrario non esagerate per evitare di alterare troppo la dinamica dei suoni.

Esempi di preparazione audio files:
Con Logic Pro: on il progetto aperto andare sotto file – export e cliccare su “all tracks as audio files”. Salvare in una cartella con lo stesso formato audio con il quale avete registrato (WAVE,AIFF…) e identico bit depth (24 o 16 bit).
Con Pro Tools: Quello che conviene fare e’, per ogni traccia, consolidare l’audio file della regione. Selezionate quindi tutte le regioni con lo stesso starting point e usate lo shortcut shift-alt-3 per consolidare.

Nella cartella Audio Files del vostro progetto avrete cosi’ tutte le tracce consolidate e pronte da inviare.
In ogni caso controllate sempre,se sono stati effettuati lavori di editing, che non vi siano click o tagli senza crossfade.

Evitate quindi di fare il bounce delle tracce con plug ins aperti come compressori ed equalizzatori in quanto verrano poi mixati in studio.
Nel caso di tracce MIDI con determinati software instrument da voi scelti effettuate un bounce della traccia e mandateci il suo rispettivo audio file (consigliamo comunque di inviarci nel caso anche una copia della MIDI track)

Come faccio a inviare i miei brani?
Dopo aver completato il pagamento, utilizzate il modulo WeTransfer creando una cartella per ogni brano. Una volta ricevuti i file sarete contattati dal nostro staff.Ho alcune idee specifiche per il mix posso discutere di queste con il fonico?
Assolutamente si! Si potrà discutere via telefono di tutte le vostre idee in un dialogo aperto tra voi ed il fonico di mix per garantire che siano rispettate eventuali vostre direttive artistiche.

Dopo aver ricevuto il mix posso fare commenti o chiedere di cambiare qualcosa?
Sì! Un Mp3 del mix vi sarà inviato come riferimento. Il fonico di mix lavorerà con voi per affrontare eventuali modifiche o suggerimenti (max tre modifiche per brano). Un secondo riferimento Mp3 sarà poi inviato per l’approvazione definitiva.

we_transfer_mockup
Mix my songs