Music_academy_massive_logo
trinity
UWS
Pearson-man
Voce
chitarra
batteria
pianoforte
basso
technology_1

PANORAMICA DELLA SCUOLA DI MUSICA

MASSIVE ARTS / MUSIC ACADEMY MILANO

Focus: I nostri programmi didattici affrontano lo studio della musica a 360°, offrendo al tempo stesso approfondimento e flessibilità, per questo è possibile affermare che ogni approccio alla musica trova il suo “corso ideale” all’interno della nostra struttura.

 

Ammissione: Studiare alla Massive Arts è semplice ma le regole e i requisiti di ammissione cambiano a seconda del corso da te scelto. Tramite il colloquio di ammissione, gratuito e non impegnativo, potrai informarti chiaramente sulle procedure di ammissione di ogni corso, con particolare riguardo ai tempi e alle modalità.

 

Orientamento gratuito: Al fine di garantire un servizio di qualità, ben strutturato ma al tempo stesso attento alle esigenze di ogni singolo studente, presso la nostra struttura sarà possibile prenotare un incontro di orientamento, completamente gratuito e non vincolante all’iscrizione. L’incontro può essere richiesto alla Segreteria che provvederà ad organizzarlo in funzione degli orari e degli impegni reciproci di studenti/docenti.

 

Certificazioni didattiche: Il conseguimento di una certificazione di studio nel campo della musica moderna, contemporanea ai nostri tempi, è una novità degli ultimi anni in Italia ma una realtà didattica consolidata, strutturata ed altamente formativa nel resto del mondo già da molti decenni. Per questo Massive Arts, prima sede in Lombardia del Network didattico Music Academies Network, il quale vanta rapporti consolidati con Istituti ed Università tra i migliori al mondo, propone un sistema didattico e di certificazioni a tutti i livelli per ogni genere musicale. Studiare nei nostri corsi certificati è anche una garanzia di qualità, costantemente verificata da organismi esterni ed imparziali, procedura normalmente non presente altrimenti in scuole di musica private.

Consulta gli enti certificatori.

 

Proposta didattica
L’offerta formativa si suddivide in due macrosettori fondamentali: da una parte i percorsi di studio non certificati, dall’altra quelli con riconoscimento e certificazione. A questi settori è da aggiungere la possibilità per tutti (certificati e non certificati) di conseguire certificazioni di competenze specifiche con il Trinity College of London.

 

Percorsi di studio NON CERTIFICATI 
In questo settore rientrano i seguenti percorsi formativi: corso Kidz, corso Teens, corso Open, percorsi Custom e lezioni individuali; tutti i corsi sono attivi nei dipartimenti di Chitarra, Basso, Batteria/Cajon e percussioni, Pianoforte/Tastiere e Canto:

 

E’ possibile iscriversi o ricevere informazioni tutti i giorni presso la sede della scuola (Massive Arts Studios Via Villoresi 24 – Milano ), telefonando allo 0283241362, oppure scrivendo una mail all’indirizzo  school@massivearts.com

KIDS

TEENS

LEZIONI DI STRUMENTO E CANTO

 

Le lezioni di strumento o canto possono essere svolte secondo due modalità: Lezione collettiva di coppia - max 3 allievi - scelti in base all'età ed al livello di conoscenza dello strumento, l'aula diventerà il luogo di interazione tra gli allievi che uniti in un percorso musicale saranno stimolati a raggiungere insieme lo stesso traguardo. La lezione individuale è un percorso in piena autonomia nel quale l'insegnante costruisce il proprio programma didattico intorno all'allievo. Vengono svolte anche come attività di ripasso e check generale in procinto delle verifiche dei corsi.

CORSO PREACCADEMICO BTEC NATIONAL DIPLOMA